WPSTAR.IT

Chi Siamo

NIHIL DIFFICILE VOLENTI

WPSTAR.IT

Dal 2002 mi occupo di Web, internet e marketing online. La mia storia professionale nasce dal mio grande interesse nella tecnologia. Quelli come me li chiamano nerd, oppure smanettoni… beh, la definizione non è sbagliata; Quando esce un nuovo software o una nuova piattaforma, voglio sempre essere il primo a provarla, configurarla e metterla in crisi per scoprirne i limiti.

Considera di cambiare il tuo mantra da ‘vendere sempre’ ad ‘essere sempre d’aiuto’.

Bill Gates

Siti Web per convertire le idee in realtà

Credo spassionatamente in quello che faccio, ogni mia scelta è motivata... e se sbaglio, [Ctrl-z], correggo e ritento, la perseveranza è la mia forza.

Parto sempre dal punto di vista dei miei clienti, ascolto le loro domande e fornisco loro risposte sincere, e con questo intendo dire che non dico di sì a priori perché ho davanti il cliente, la mia risposta potrà anche essere un No, ma sempre accompagnato da una ragionevole motivazione. Il mio Focus è la conversione delle idee in realtà, attraverso un processo di lavoro graduale e ciclico, nel quale il cliente è parte integrante.

La forza della collaborazione

La verità, si dice, sta nel mezzo… secondo me inviece, la verità sta alla fine. Quando intrapendo un nuovo lavoro fornisco al cliente un programma e delle previsioni sul progetto, tenendo conto dello stato attuale dello stesso e delle condizioni di mercato in cui deve trovare il suo spazio, solo al termine del progetto e del periodo del suo sviluppo e messa in opera si possono trarre delle conclusioni sull’efficacia che ha avuto. Il vero scopo del mio lavoro non è banalmente accontentare il cliente, ma realizzare un idea, raggiungere un obbiettivo e questo è possibile solo grazie alla collaborazione e all’impegno giornaliero. Dopo settimane o mesi dall’avvio di programma tiriamo le somme analizziamo analiticamente i risultati, i numeri, e solo da quelli possiamo capire in che direzione stiamo andando e passiamo alla fase successiva di correzione del tiro, e prendiamo la mira, ancora più precisa sul nostro Target, fino a quando non facciamo centro!

Caso studio:

The Boat Show

The Boat Show è il canale televisivo digitale sulla nautica più seguito al mondo. Trasmette i suoi fantastici video su tutte le maggiori piattaforme di media entertainment, dal canale digitale terrestre a Youtube, dove è re indiscusso per tutti gli amanti della nautica e del mare. Il progetto online dal 2019, è consistito in un restyling completo del sito web e la creazione di uno shop online per il merchandising Boatshow, il tutto supportato da un ambiente di sviluppo molto performante e di qualità.

Carrello
Torna su