Termini e condizioni del servizio

Proprietà del sito: accettazione delle condizioni d’uso

Questi termini e condizioni d’uso (“condizioni d’uso”) si applicano al sito web www.wpstar.it

Il sito è di proprietà di Francesco Mincio con sede in Via Vittorio Gauthier 59, 00054, Fiumicino P.IVA 16688671003, pec: francesco.mincio@legalmail.it

UTILIZZANDO IL SITO, SI ACCETTANO LE PRESENTI CONDIZIONI D’USO; IN CASO CONTRARIO, NON UTILIZZARE IL SITO.

Il titolare del sito si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere parti delle presenti condizioni d’uso, in qualsiasi momento. È responsabilità dell’utente verificare periodicamente la presenza di eventuali modifiche nelle presenti condizioni d’uso. L’utilizzo continuato del sito, anche in seguito alla pubblicazione delle modifiche, implicherà il consenso e l’accettazione delle modifiche da parte dell’utente. Se si rispettano le presenti condizioni d’uso, il titolare del sito concederà il privilegio personale, non esclusivo, non trasferibile e limitato di accedere e utilizzare il sito.

Contenuto

Tutti i testi, le immagini, le interfacce utente, le interfacce visive, le fotografie, i marchi, i loghi, i suoni, le musiche, gli elementi grafici e i codici informatici (collettivamente “contenuto”), incluse la progettazione, la struttura, la selezione, la coordinazione, l’espressione, l’interfaccia grafica e la disposizione di tale contenuto all’interno del sito, sono di proprietà, controllati o concessi in licenza da o al sito web e sono protetti dalle leggi in materia di immagine aziendale, diritto d’autore, brevetti e marchi e da altri diritti di proprietà intellettuale e leggi sulla concorrenza sleale.

Tutti i marchi ed i segni distintivi presenti sul sito, anche relativi alle singole attività svolte dal Titolare, sono esclusiva del Titolare medesimo o delle società a lui referenti. Il Titolare ha la facoltà di far uso esclusivo dei suddetti marchi; pertanto, qualsiasi uso non consentito, non autorizzato e /o non conforme a legge è severamente vietato e comporta conseguenze legali. Non è in alcun modo consentito usare detti marchi ed ogni altro segno distintivo presente sul sito per trarre indebitamente anche indirettamente, vantaggio dal carattere distintivo o dalla rinomanza dei marchi del titolare o in modo da recare pregiudizio agli stessi titolari.

Fatta eccezione per quanto espressamente previsto nelle presenti condizioni d’uso, nessuna parte del sito e nessun contenuto possono essere copiati, riprodotti, ripubblicati, caricati, inviati, mostrati in pubblico, codificati, tradotti, trasmessi o distribuiti in alcun modo (incluso il “mirroring”) a qualsiasi altro computer, server, sito Web o altro mezzo per la pubblicazione o la distribuzione o per qualsiasi esercizio commerciale, senza previo ed espresso consenso scritto da parte del Titolare del sito.

È possibile utilizzare le informazioni su prodotti e servizi messi intenzionalmente a disposizione dal Titolare del sito per il download, a condizione che (1) non si rimuova alcun richiamo alla proprietà in tutte le copie di tali documenti, (2) si utilizzino tali informazioni esclusivamente a scopo informativo personale e non commerciale e non si copino o inviino tali informazioni a computer collegati in rete o le si trasmettano ad altri supporti, (3) non si modifichino tali informazioni e (4) non si effettuino dichiarazioni o garanzie ulteriori relative a tali documenti.

Utilizzo del sito

Non è autorizzato l’uso di alcun “deep link”, “page scrape”, “robot”, “spider” o qualsiasi altro dispositivo automatico, programma, algoritmo o metodologia, o qualsiasi processo manuale simile o equivalente, per accedere, acquisire, copiare o monitorare qualsiasi parte del sito o contenuto, o in alcun modo riprodurre o eludere la struttura di navigazione o la presentazione del sito o del contenuto, o ottenere o tentare di ottenere qualsiasi materiale, documento o informazione attraverso mezzi non messi intenzionalmente a disposizione attraverso il sito. Il Titolare del sito si riserva il diritto di vietare qualsiasi attività di questo genere.

È proibito tentare di ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi parte o funzionalità del sito, o a qualsiasi altro sistema o rete collegati al sito o a qualsiasi server del sito, o a qualsiasi servizio offerto sul sito o attraverso esso, utilizzando tecniche di pirateria informatica, impossessandosi di password o utilizzando altri mezzi illegittimi.

È proibito ricercare, analizzare o testare le vulnerabilità del sito o di qualsiasi rete collegata al sito, né violare le misure di sicurezza o di autenticazione sul sito o su qualsiasi rete collegata al sito. È proibito rintracciare, tracciare o cercare di tracciare eventuali informazioni su altri utenti o visitatori del sito, o altri clienti del sito compresi gli account non di proprietà dell’utente, alla fonte, o sfruttare in alcun modo il sito o qualsiasi servizio o informazione resa disponibile o offerta attraverso il sito il cui scopo sia quello di rivelare informazioni, incluse l’identificazione personale o informazioni diverse da quelle personali, così come previsto dal sito.

Si accetta di non compiere alcuna azione che possa imporre un onere irragionevole o eccessivo sull’infrastruttura del sito o sui sistemi o sulle reti del sito, o su qualsiasi sistema o rete collegati al sito o al Titolare.

Si accetta di non utilizzare alcun dispositivo, software o routine per interferire o tentare di interferire con il corretto funzionamento del sito o con qualsiasi attività condotta sul sito, o con l’utilizzo del sito da parte di qualsiasi altro utente.

È proibito falsificare le intestazioni o manipolare in altro modo gli identificativi allo scopo di contraffare l’origine dei messaggi o la trasmissione dei dati inviati al sito o attraverso esso, o qualsiasi servizio offerto sul sito o attraverso esso. È proibito fingere di essere, o rappresentare, qualcun altro, o impersonare qualsiasi altro individuo o entità.

È proibito utilizzare il sito o qualsiasi contenuto per scopi illegali o proibiti dalle presenti condizioni d’uso, o spingere a commettere atti illegali o altre attività che violino i diritti del Titolare o di altri.

Acquisti e altri termini e condizioni

Ulteriori termini e condizioni possono essere applicati ad acquisti di beni o servizi e a specifiche parti o funzionalità del sito, inclusi concorsi, promozioni o altre funzionalità simili. Tutte queste condizioni sono parte integrante delle presenti condizioni d’uso come riferimento. Si accetta di rispettare tali altri termini e condizioni, inclusa, dove applicabile, la certificazione di essere in età sufficientemente adulta per utilizzare o partecipare a tale servizio o funzionalità. Se sussiste un conflitto tra le presenti condizioni d’uso e quelle richieste per accedere a una parte specifica del sito o a qualsiasi servizio offerto sul sito o attraverso esso, queste ultime prevalgono per quanto riguarda l’utilizzo della parte del sito o del servizio specifico.

Eventuali obblighi per il Titolare del sito relativamente ai suoi prodotti e servizi sono regolati esclusivamente dagli accordi sulla base dei quali vengono forniti, e nulla su questo sito deve essere interpretato in modo da alterare tali accordi.

Il titolare del sito può apportare modifiche a qualsiasi prodotto o servizio offerto sul sito o ai prezzi applicabili per tali prodotti o servizi, in qualsiasi momento e senza preavviso.

Account, password e sicurezza

In caso di iscrizione sarà possibile accedere, però, ad offerte e quindi a beni o servizi differenti. L’utente ha piena responsabilità di garantire la riservatezza delle informazioni dell’account, inclusa la password, e di qualsiasi attività che viene svolta utilizzando l’account. Si accetta di notificare immediatamente al Titolare del sito qualsiasi utilizzo non autorizzato dell’account o della password, o qualsiasi altra violazione della sicurezza. L’utente può essere ritenuto responsabile per perdite subite dal Titolare o da altri utenti o visitatori del sito in caso di utilizzo dell’ID, della password o dell’account da parte di qualsiasi persona che non sia l’utente.

Non è consentito l’uso di ID, password o account di altri utenti senza esplicita autorizzazione e consenso del titolare di tali ID, password o account. Il titolare del sito non può e non sarà responsabile in caso di perdite o danni derivanti dal mancato rispetto di tali obblighi. 

Privacy

L’Informativa sulla privacy del Titolare del sito si applica all’utilizzo di questo sito e le sue condizioni sono parte integrante delle presenti condizioni d’uso come riferimento. Visualizza qui la privacy policy, la cookie policy.

 Esclusioni di responsabilità

Il titolare del sito non assicura che il sito o qualsiasi contenuto, servizio o funzionalità dello stesso saranno privi di errori o ininterrotti, che eventuali errori verranno corretti o che l’utilizzo del sito fornirà risultati specifici. il sito e il suo contenuto vengono forniti “così come sono” e “così come disponibili”. Tutte le informazioni fornite sul sito possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Il titolare garantisce l’adozione delle misure di sicurezza atte a prevenire malfunzionamenti o criticità, ma non è responsabile laddove ciò accada per causa a lui non imputabile. Il titolare del sito esclude qualsiasi responsabilità per gli atti, le omissioni e i comportamenti di terze parti in relazione o legati al vostro utilizzo del sito e/o a qualsiasi servizio offerto sul sito. L’ utente si assume la totale responsabilità dell’utilizzo del sito e di qualsiasi sito collegato.

Tale esclusione di responsabilità si applica a qualsiasi danno, responsabilità o lesione provocati da mancata esecuzione, errore, omissione, interruzione, eliminazione, difetto, ritardo nel funzionamento o nella trasmissione, virus informatico, guasto della linea di comunicazione, furto o distruzione o accesso non autorizzato, alterazione o utilizzo, sia per violazione del contratto, illecito civile, negligenza o qualsiasi altra causa per causa non imputabile al Titolare del sito. L’utente sarà tenuto a mantenere indenne e manlevare il titolare da qualsiasi responsabilità e/o richiesta al riguardo.

Il Titolare  del sito si riserva il diritto di agire in uno dei seguenti modi, in qualsiasi momento e senza preavviso: (1) modificando, sospendendo o interrompendo il funzionamento o l’accesso al sito, o a qualsiasi parte del sito, per qualsiasi motivo; (2) modificando o cambiando il sito, o qualsiasi parte del sito, e qualsiasi politica o condizione applicabile; e (3) interrompendo il funzionamento del sito, o di qualsiasi parte del sito, se necessario per eseguire interventi di manutenzione ordinari o non ordinari, correggere errori o apportare altri cambiamenti.

Limitazione di responsabilità

Salvo laddove proibito dalla legge, in nessun caso il Titolare del sito sarà responsabile nei confronti dell’utente in caso di danno indiretto, consequenziale, esemplare, incidentale o punitivo, incluse perdite di profitti, anche nel caso in cui lo stesso Titolare sia stata avvisato della possibilità di tali danni.

L’utente si impegna a risarcire e manlevare il Titolare, i suoi responsabili, dirigenti, azionisti, predecessori, successori in interesse, dipendenti e agenti e le sue consociate e affiliate per qualsiasi richiesta, perdita, responsabilità, rivendicazione o spesa (incluse spese legali) avanzata nei confronti del Titolare del sito da qualsiasi terza parte dovuta, derivante o collegata all’utilizzo del sito.

Violazione delle presenti condizioni d’uso

Il titolare del sito può utilizzare e qualsiasi informazione personale dell’utente in suo possesso (inclusa l’identità) nel caso in cui ritenga che tale comunicazione sia necessaria in relazione a qualsiasi investigazione o reclamo riguardante l’uso del sito da parte dell’utente o per identificare, contattare o adottare azioni legali contro chiunque possa causare danno o interferenze (sia volontariamente che involontariamente) con i diritti o la proprietà del Titolare del sito o i diritti o la proprietà dei visitatori o degli utenti del sito, inclusi i clienti del Sito. Il Titolare del sito può inoltre comunicare le informazioni dell’utente qualora determini che la legge applicabile richieda o consenta tale comunicazione, incluso lo scambio di informazioni con altre società e organizzazioni per finalità correlate alla prevenzione delle frodi.

Si riconosce e si accetta che il Titolare può conservare qualsiasi trasmissione o comunicazione inviategli, nel totale rispetto della normativa privacy, dall’utente attraverso il sito o qualsiasi servizio offerto sul sito o attraverso esso e può inoltre comunicare tali dati se richiesto dalla legge o qualora tale conservazione o comunicazione sia necessaria per (1) soddisfare procedimenti legali, (2) applicare le presenti condizioni d’uso, (3) rispondere a rivendicazioni in base alle quali tali dati violano i diritti degli altri o (4) proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza personale del Titolare del sito, i suoi dipendenti, gli utenti o i visitatori del sito e il pubblico.

Si accetta che il Titolare del sito può, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, interrompere l’accesso dell’utente al sito e/o bloccarlo in futuro qualora ritenga che l’utente abbia violato le presenti condizioni d’uso o altri accordi o linee guida che possono essere associati all’utilizzo del sito. Si accetta inoltre che qualsiasi violazione delle presenti condizioni d’uso rappresenta una pratica commerciale illegale e sleale e provoca un danno irreparabile al Titolare del sito, per il quale lo stesso potrà tutelarsi nelle sedi legali opportune.

Si accetta che il Titolare del sito possa, a sua esclusiva discrezione e senza preavviso, interrompere l’accesso dell’utente al sito per cause che includono (1) richieste da parte delle forze dell’ordine o di altre autorità governative, (2) richiesta dell’utente (eliminazione volontaria dell’account), (3) cessazione o modifica materiale del sito o di qualsiasi servizio offerto sul sito o attraverso esso o (4) problemi o questioni tecnici inattesi.

Si accetta che il Titolare del sito non sarà responsabile nei confronti dell’utente o di terzi per l’interruzione dell’accesso dell’utente al sito a seguito di qualsiasi violazione delle presenti condizioni d’uso.

Segnalazioni

L’utente può segnalare qualsiasi criticità riscontrata nel presente sito a info@wpstar.it

Legge applicabile

La legge applicabile per qualsiasi controversia è la legge italiana

© 2022 Francesco Mincio, All Rights reserved.

Carrello
Torna su